L’olio traino di un nuovo turismo

Il paese di Seggiano, suggestivo borgo amiatino situato ai piedi del Monte Amiata, sta cercando di costruire un circuito turistico intorno al gustoso mondo dell’olio Da un po’ di tempo a questa parte l’olio d’oliva è sicuramente un prodotto che desta, da parte di assaggiatori, consumatori e anche viaggiatori, un maggiore interesse. Sono sempre di…

Non è solo una visita

Impara a degustare gli oli partendo con Abbraccio Nella nostra azienda, situata a Seggiano, accogliamo visitatori e turisti curiosi di vedere con i propri occhi gli oliveti di Olivastra Seggianese e di imparare a degustare gli oli. Un’esperienza che è unica perché unisce il dilettevole all’utile e permette di ottenere le conoscenze basilari per degustare…

Il sito di Olio Abbraccio è online

E’ online il nuovo sito internet dell’azienda Agricola Olio Abbraccio. Un importante spazio nel web è stato inaugurato e adesso i prodotti realizzati dall’azienda agricola viaggeranno su importanti canali di informazione digitale. Il sito, dalla grafica accattivante e dalla ottima navigabilità, permetterà all’azienda di ottenere una maggiore visibilità sul web e di confrontarsi con un…

L’olio come traino per il turismo

Da un po’ di tempo a questa parte l’olio d’oliva è sicuramente un prodotto che desta, da parte di assaggiatori, consumatori e anche viaggiatori, un maggiore interesse. Sono sempre di più infatti i consumatori che si approcciano al mondo dell’alimentazione con una maggiore consapevolezza contribuendo di fatto a portare avanti importanti battaglie: quella cioè di…

L’importanza della raccolta

Negli anni la raccolta delle olive è diventata sempre più meccanizzata per poter raccogliere nel momento giusto, anche se in certe zone l’altezza, e l’imponenza delle nostre olivastre richiedono ancora, solo e soltanto la classica raccolta manuale. Ogni sera le olive vengono portate al frantoio e molite subito. L’importanza della velocità con cui si raccoglie…